Incontri trans

Per gli eteri appassionati di flirt online, solitamente trovare nuove persone è relativamente semplice: ci si iscrive, ci si conosce, si esce, e poi si decidono i contorni che dovrà avere la relazione.

Per chi ama gli incontri trans, o “ladyboy”, è tutta un’altra storia. Non c’è sito che tenga: la comune idea che le trans sono tutte prostitute, o che sono disoneste, circola ancora. Per questo, gli uomini spesso esitano a mettere annunci nei siti di incontri trans, anche se ne avrebbero molta voglia. Nonostante sia, lo diciamo e lo ripeteremo per tutta la recensione, un pregiudizio sbagliato e da sfatare.

Quindi, se vuoi entrare in punta di piedi nel mondo di trans online, o nel mondo di incontri ladyboy, che dir si voglia, è arrivato per te il momento di leggere questa recensione.

Parleremo in modo il più completo possibile dei rischi connessi agli incontri online, relativamente a questo tipo di utenza.

Parleremo delle misure di sicurezza che dovresti adottare, che valgono per tutte le piattaforme, spiegheremo come costruirsi un profilo credibile e di successo, quali foto scegliere, come fare una ricerca. Quali sono i rischi di “farsi scoprire” con un ladyboy, soprattutto se non sei single.

In poche parole, se non sai cosa ti aspetta dal mondo trans online, dopo questa lettura potrai farti un’idea completa. Senza bisogno di metterti in gioco, potrai anche capire quale posto è il migliore per le tue esigenze e voglie.

Quindi, preparati a questa avventura, e prosegui nella lettura!

Travestiti, trans o ladyboy?

Innanzi tutto, una distinzione. Transessuale non significa una sola cosa, lo sappiamo tutti. Il timore che molte persone hanno, approdando online, è di non riuscire a cogliere “le differenze”, diciamo, tra un tipo di persona e un’altra, ma anche tra un tipo di transessuale e un altro.

Ha subito l’operazione? O mantiene tutto? Si può dire che è transgender? Oppure è un travestito? Perché non li chiamano “shemale”?

Innanzi tutto, lasciaci dire che se ci addentriamo nel campo delle distinzioni, il discorso diventa infinito.

Se ami l’unicità di queste meravigliose creature, la loro sensualità inarrivabile, il loro fascino sia da vestite che da nude, non ti farai troppe domande: quando incontrerai il profilo online della drag queen della tua vita, sarà poco importante se si fa chiamare “trannie”, “transgender” o chissà cos’altro.

Diciamo solo una cosa: il termine “shemale” è generalmente meglio non usarlo con chi non è una prostituta. Infatti, la parola nasce in associazione con l’industria porno, e mal si applica a chi ha dovuto compiere un percorso anche interiore, per trovare la propria vera sessualità.

Ma perché gli incontri trans stanno diventando così popolari?

Questa è una domanda interessante, che ci spinge a stilare un breve elenco.

  1. Perché la donna/uomo ha in sé la bellezza dell’uomo, e la sessualità della donna. Insomma, il transex è una persona completa, un’esplosione sexy che ti prende tutti i sensi, che ti spinge a volere qualcosa di più dalla tua vita;
  2. Perché una volta che provi questo viaggio, difficilmente torni indietro. Questo è un fatto;
  3. Perché la transgender, prima che un oggetto sessuale, è una persona. Un individuo che ha fatto un percorso nel quale si è chiesta: ma io cosa voglio essere? Se ad esempio una donna nata donna può presentare molte insicurezze, chi ha scelto la propria sessualità raramente ne presenta. Hanno deciso loro proprio la forma che hanno. Non ne saranno pentite;
  4. Il mondo trans dà a molti uomini l’idea che si parli di incontri di sesso “puri”. Non subentrerà l’amore, non si creerà una relazione. Dobbiamo sfatare un mito: è pieno di testimonianze online di persone transgender o transessuali, che vivono serenamente la loro relazione a lungo termine. Quindi, niente preconcetti!
  5. Come canta Ruggero dei Timidi, “non c’è niente di male, son eterosessuale”. Molti uomini sentono che anche se stanno provando le gioie di un altro apparato riproduttore maschile, rimangono comunque eterosessuali. Per molti uomini è infatti importante non sentire sminuita la propria virilità. E la transgender molto spesso è, in fondo, una donna.

Detto ciò, gli incontri con trans non sono affatto difficili. Ma gli incontri dal vivo, ormai, possono essere inutilmente rischiosi, e offrire molte meno possibilità dell’incontro online. Vedremo insieme perché.

Come scegliere i siti travestiti/trans

Prima di parlare dei migliori siti di incontri trans, vediamo insieme quali sono le precauzioni che bisognerebbe adottare prima e durante gli incontri con travestiti online.

Siti di travestiti: sono così diversi dagli altri?

La risposta è molto semplice: no, non lo sono.

Come sui siti di incontri etero e gay, si tratta innanzitutto di capire: chi vuoi essere online, e chi stai cercando?

Chiaramente, è diverso se cerchi una relazione lunga o una sveltina con un ladyboy.

Affidabilità

Per prima cosa, sappi che va bene affidarsi alla pubblicità che fanno di un portale gli utenti che ci sono stati. In fondo, chi lo sa meglio, come funziona un portale, se non chi l’ha provato in prima persona?

Però attenzione, non tutti i feedback degli utenti sono reali. Il meglio è sempre affidarsi a un sito di recensioni serio, e valutare le liste di siti che vengono proposte.

Come su Amazon, anche nei siti di incontri c’è chi paga le recensioni, o si inventa storie di fantomatiche coppie create online. In realtà, spesso sono palesemente inventate. O peggio, mal tradotte dall’inglese con Google traduttore.

Confidiamo che tu ti sappia accorgere di quest’ultimo caso… Ma non si sa mai. Meglio affidarsi a siti terzi.

Privacy: i siti di travestiti sono sicuri?

Mettiamo in chiaro una cosa: se sei su un sito di incontri, c’è sempre la possibilità che qualcuno ti veda. Se sei in una relazione, quindi, potrebbe essere il caso di non mettere una foto profilo troppo esplicita.

Sconsigliamo in ogni caso di mentire, o di fingere di essere qualcuno che non si è.

Va tutelare la segretezza, però, pensaci: se il tuo datore di lavoro ti trova su un sito di travestiti, significa che anche lui si è iscritto.

In alcuni casi, si può accedere alle funzioni del sito solo pagando. Quindi, magari ha pure pagato! Capisci ora che anche tu potresti chiedergli: “Ok, mi hai visto, ma tu cosa ci facevi lì?”.

Comunque, parleremo meglio della privacy nel penultimo capitolo di questa recensione, dove ti daremo qualche consiglio più pratico.

Pagamenti: perché per gli incontri con transessuali bisogna sempre pagare?

Non è una domanda provocatoria! Sappi che per la maggior parte dei siti di buona qualità per gli incontri con transessuali, bisogna pagare. Da una piccola quota mensile, a un vero e proprio abbonamento, dipende dal portale.

La sicurezza dei pagamenti è di norma tutelata da una qualche forma di crittografia. Ormai quasi tutti i siti di incontri si tutelano dai furti di identità e di dati della carta di credito.

In più, il supporto clienti su un buon sito di incontri tenderà a rispondervi entro le 24 ore per qualsiasi evenienza. Compresi i disguidi con i pagamenti che si rinnovano, purtroppo un problema molto comune (a proposito, un consiglio: leggi bene i contratti per intero, prima di accettarli!).

Però, noterai che i siti di incontri gratis per etero e gay sono molti di più di quelli per trans. Tranne se sei transessuale, nel qual caso molti portali ti regalano l’abbonamento.

Ma perché serve pagare?

La risposta è: per proteggere gli utenti.

Non solo per l’esempio del datore di lavoro che abbiamo fatto sopra… Ma anche perché, purtroppo, il mondo online è di haters e di gente che non ha niente di meglio da fare che far perdere tempo alla gente, o insultarla.

Quindi, se normalmente si può registrare un profilo gratuitamente, serve pagare per mandare messaggi, o per sfruttare appieno le potenzialità del sito.

Ognuno è comunque libero di scegliere: se sei pronto a affrontare gli haters, puoi benissimo trovare delle piattaforme gratuite. Le vedremo nel prossimo paragrafo.

Siti trans gratis o a pagamento?

Eccoci finalmente alla nostra selezione: tra i più comuni siti usati da chi inserisce nei motori di ricerca “trans annunci”, o chat per trans.

Ci sono tantissimi siti gratuiti e non, ma iniziamo dai punti più fondamentali, quando ci registriamo in un sito di incontri, quali sono i vantaggi più importanti che qualsiasi utente cerca? Ovviamente, la sicurezza, il supporto degli utenti e la cosa più fondamentale – la privacy.

Prima di registrarsi su un sito, bisogna leggere attentamente le informazioni del sito scelto.

Registrandosi su un sito con trans gratis, abbiamo il rischio di ritrovarci con un supporto scarso, quindi se avrai qualche problema con il sito oppure vorrai segnalare qualcosa o qualcuno, o ti arriverà la risposta troppo tardi, oppure non ti arriverà proprio.

Se avete trovato un portale a pagamento, ma non volete rischiare e buttare soldi in aria, ci sono i giorni di prova con un prezzo accettabile in tanti siti, quindi poi potrete scegliere continuare ad usare il sito o meno, magari durante i giorni di prova riuscirete già a chattare con trans e farvi un’idea, usare il sito poi o meno. Avendo un abbonamento, potrete usare anche tutti i vantaggi del sito di solito sono le chat, gallerie e molto altro.

Le chat per trans, ci sono anche nei siti comuni, potete impostare i filtri all’inizio della vostra esperienza e compilare un profilo adatto.

Abbiamo specificato quali scegliere siti a pagamento o gratis, riassunto in breve le loro caratteristiche principali e in cosa si differenziano, adesso sta a voi scegliere in quale portale registrarvi.

Compilare un buon profilo in un sito di incontri con trans

In qualsiasi sito simile, il primo passaggio che dovrai affrontare è anche il più difficile: compilare un profilo.

A questo punto di solito iniziano i dubbi amletici: cosa dire e cosa non dire?

Sappi che i siti, almeno, quelli buoni, conoscono bene il tuo disagio e cercano di porvi rimedio: di norma, infatti, nella sezione profilo ti vengono fatte alcune domande semplici. Fondamentalmente, tre:

  1. Che corpo hai

Gli incontri transex, come qualsiasi altro tipo di meeting per donne e uomini, si basano per buona parte sulla compatibilità fisica. Quindi, ti verranno chiesti alcuni dettagli, come: età, tipo di corpo, colore dei capelli, colore degli occhi, etnia.

Se quest’ultimo parametro ti sembra un po’ insolito, ricorda che molti siti sono direttamente tradotti da siti americani. E negli Stati Uniti si parla di etnia con molta più facilità che qui.

  1. Chi sei

Ti verrà chiesto il tuo luogo di residenza, gli utenti che cerchi, il tuo stato civile. In sostanza, informazioni su che tipo di persona sei, come luogo di crescita, luogo di nascita… C’è di norma un campo libero nel quale ti invitano a inserire una breve descrizione scritta da te. Non ti sbizzarrire troppo, e cerca di aggiungere dettagli su di te, piuttosto che voler essere simpatico o sexy a tutti i costi.

Se ti metti sulla piattaforma come ladyboy Italia, meglio essere molto specifica su chi sei. Sembra brutto da dire, ma sei l’oggetto del desiderio degli uomini che si connettono, quindi cura la tua presentazione e cerca di essere sincera.

  1. Foto profilo

E qui sono dolori… La foto profilo è fondamentale per dare una prima impressione di te a chi non ti ha mai visto dal vivo.

Fondamentale. Il consiglio è quello di adeguarsi alla piattaforma. Se gli amministratori tendono a bannare le oscenità, evita foto esplicite.

Se sei un uomo sposato e vuoi tutelare la tua privacy, scegli dei siti di incontri con trans che ti consentano di non mostrare il viso, magari.

In generale, meglio non esagerare con la contraffazione: se vuoi incontrare queste persone dal vivo, meglio non fingere di essere qualcuno che non sei.

Privacy

Eccoci al capitolo che più preoccupa chi per la prima volta si affaccia al mondo degli incontri transessuali. Sappi che i siti incontri trans sono esattamente come gli altri siti, per quanto riguarda la privacy e la sicurezza.

L’anonimato non è garantito, nel senso che se vuoi uscire con delle persone, prima o poi dovrai mostrar loro una tua fotografia.

Possiamo capire che tu non ne sia entusiasta, ma in fondo si tratta pur sempre di attrazione sessuale.

Quello che invece un sito può garantirti è la protezione dei dati. Ovvero, può garantirti che venderà i tuoi dati a terzi, come fanno tutte le piattaforme social e i siti di incontri di questo mondo, ma che non li venderà aggregati: ovvero, nessuno saprà il tuo nome e cognome, associato alla tua carta di credito, associato al dirty talk che stai facendo con Dulceza, quella meravigliosa trannie brasiliana che hai appena conosciuto online.

Le procedure di controllo sul comportamento degli utenti, invece, sono a carico del sito. Su queste ti consigliamo di prestare un occhio di riguardo. Pensa ad esempio a quanto sia conveniente, per chi è oggetto di stalking, poter bloccare una persona sul proprio telefono.

Non si può fare nella realtà, e questo genera innumerevoli paure e insicurezze in diversi individui.

Quindi, consigliamo di cercare piattaforme che tutelino almeno in minima parte la tua possibilità di escludere un utente dalla tua vita. Non vuoi parlarci, ti offende? Non sei obbligato a farlo.

Poi, i meccanismi di sicurezza in fase di autenticazione sono ormai quasi tutti con protocollo SSL.

Quindi, la tua password non dovrebbe venire scoperta da un hacker che tenta di penetrare il sito.

Però c’è sempre la possibilità, soprattutto per i siti grandi, di un data leak. Solitamente, degli hacker entrano nel sistema, rubano le identità degli utenti, e poi le rivendono nel Deep Web.

Se ti è già suonato un campanello d’allarme leggendo questa frase, non temere: le aziende e i siti, quando subiscono attacchi di questo tipo, pagano profumati riscatti per riavere indietro i preziosi dati degli utenti.

Sono cose che capitano, e che fanno parte dei siti nei quali inserisci i tuoi dati personali. Per consentirti di fare un’iscrizione gratuita, devono consentire anche a altre aziende di poter comprare i dati degli utenti.

Nulla di losco: si tratta solo di marketing.

Comunque, finché non vendono i tuoi dati della carta di credito e i tuoi dati personali, va tutto bene!

Conclusioni

Speriamo di averti dato con questa recensione un’idea di massima di quello che ti aspetta. I migliori siti di incontri trans, a pagamento o gratuiti, come compilare un profilo di successo, il supporto e la sicurezza. Ora sta a te decidere:

  • Che tipo di persone/partner vuoi trovare, incontri occasionai, relazioni romantiche o semplice flirt e chat con altri utenti
  • Che esperienza hai: sei una persona pratica di siti o è il primo? Se sei alla tua prima esperienza, meglio andarci piano e conoscere al massimo tutti i siti che vorresti provare
  • Quanto lontano sei disposto ad andare per incontrare il/la transessuale della tua vita

Fatte queste premesse, puoi usare le informazioni che ti abbiamo fornito e metterti alla ricerca dei siti, portali comuni, siti specializzati o meno.

È il momento di mettersi in gioco, speriamo di esservi stati utili in questa recensione. Buona fortuna!